Accuphase Tuner T-105 vintage usato
Accuphase Tuner T-105 vintage usato

Prezzo
600,00 €Per i tanti prodotti soggetti a politiche di sconto, contatta Consound.
Acquista
Dettagli
Inserito il 9.5.2022.Tuner vintage Accuphase T-105.
Conto vendita per cliente privato.
Alimentazione 220V/50Hz.
Qualche leggero segno sullo chassis superiore; il resto in ottimo stato.
Senza scatola e senza manuale.
Non usato da svariati anni, ma regolarmente funzionante. Disponibile per prove a Brescia.
Caratteristiche dichiarate:
Sintonizzatore FM con sintetizzatore di roccia di quarzo che utilizza la tecnologia a microprocessore.
Il circuito di sintonizzazione di tipo sintetizzatore crea una frequenza di riferimento con un oscillatore a cristallo e sintonizza elettronicamente il front-end sul segnale desiderato mediante una combinazione di un divisore di programma e un circuito PLL preimpostato sulla frequenza di ricezione richiesta.
A differenza del sistema convenzionale a condensatore variabile, la frequenza di ricezione non cambia continuamente. Invece, la frequenza di ricezione è bloccata accuratamente a intervalli di 100 kHz e il segnale può sempre essere ricevuto al punto di distorsione minimo.
Per consentire la sintonizzazione manuale con la stessa sensazione del metodo varicon, è dotato di un metodo di sintonizzazione a impulsi sviluppato nel T-104. In questo metodo, un generatore di impulsi ottici installato all'interno della manopola genera un segnale di impulso, che controlla il sintetizzatore per modificare la frequenza di ricezione.
Inoltre, è dotato di un metodo di sintonizzazione della memoria in cui le stazioni desiderate vengono memorizzate in anticipo e richiamate con un'operazione one touch, e 6 stazioni possono essere memorizzate.
Inoltre, è dotato di un metodo di scansione che spazza rapidamente la frequenza ricevuta.
La sezione front-end adotta un sistema di controllo elettronico puro che utilizza un elemento varactor combinato con un circuito PLL e l'intermodulazione RF è notevolmente migliorata dal sistema di doppia sintonizzazione a due stadi e dalla configurazione del buffer di sintonizzazione.
Il circuito IF impiega un filtro bulk wave con eccellenti caratteristiche di selettività e ritardo di gruppo per ottenere sia un'elevata selettività che una bassa distorsione.
Inoltre, è dotato di un interruttore di commutazione che elimina l'interferenza delle stazioni adiacenti e di un filtro d'onda bulk dedicato che raggiunge sia un'elevata selettività che una bassa distorsione anche a stretto (alta selettività).
Il "rivelatore del tipo a conversione di fase" viene utilizzato per ottenere un segnale audio moltiplicando l'onda di ingresso per un segnale utilizzando un phase shifter (un circuito per lo spostamento della fase) che cambia linearmente in base alla frequenza di circa 90 gradi. Questo variatore di fase lineare a banda larga raggiunge eccellenti caratteristiche di rilevamento.
Il circuito di demodulazione stereo ha un demodulatore PLL con un circuito incorporato per rimuovere la portante pilota.
Nel misuratore, il livello del segnale di ingresso, il grado di modulazione dell'indicazione di picco e il controllo multi-percorso vengono aumentati dal sistema d mediante il commutatore.
Quando il livello del segnale di ingresso è sulla scala di lettura diretta dBf, il fattore di modulazione è del 200% a fondo scala e l'indicatore del misuratore multi-percorso è all'interno dell'intervallo del segno chiaro, il misuratore multi-percorso può ricevere onde radio di alta qualità con multipercorso minimo.
È dotato di un filtro antirumore per ridurre il rumore nelle stazioni stereo con onde radio deboli, un interruttore di modalità per commutare la trasmissione della trasmissione stereo su monoaurale, un interruttore di silenziamento per rimuovere il rumore tra le stazioni e un controllo del livello di potenza.